ENGLAND 2000

Signore e signori , qui trovate le foto della vacanza studio in Inghilterra ( accendete le casse del vostro computer , please ) , cliccateci sopra per ingrandirle . Partiti i primi di Luglio dalla Malpensa ( sveglia alle ore 3 del mattino : la vacanza comincia bene ! ) , siamo arrivati ad Hastings dopo un viaggio svoltosi in parte in aereo (fino a Londra ) , durante il quale abbiamo assaporato la tipica colazione inglese : patate fritte , frittata fritta fritta , caffè imbevibile ... se a colazione ti dan la frittata , a pranzo i topi morti ? Da Londra fino ad Hastings , descritta sui deplians come incantevole località sul litorale , abbiamo viaggiato " by coach " e durante il viaggio abbiamo recuperato le ore di sonno perdute di notte . Arrivati ad Hastings verso le 12:30 abbiamo finalmente conosciuto la famiglia che ci avrebbe ospitati : é arrivata a prenderci una signora sui 25 anni con due bambinetti uno di 3 e l'altro di 1 anno . Potete vedere qui sotto la famiglia ospitante ( il padre non c'era ) . Nella prima foto ci siamo io e Stefano che ergiamo i due fanciulli , nella seconda io con la madre ed i bambini .

Abbiamo scaricato i bagagli , li abbiamo caricati sulla macchina , il mio amico Stefano si é seduto dietro e io ho fatto per sedermi davanti quando ho capito che c'era qualcosa che non andava ... Faccio attenzione e noto che ho davanti a me il volante ; la signora mi fa notare che in Inghilterra guidano a destra ... Così sono dovuto scendere e andare a sinistra ... Finalmente si arriva a casa , si mangia e si va subito a fare un sopralluogo in città , con tanto di visita al supermercato e acquisto prodotti locali : Coca Cola e altre porcherie americane . Qui sotto potete osservare me e Stefano seduti su una panchina ( come due barboni ) mentre ci pasciamo di Pringles e biscotti

La sera si sta a casa e me ne vado sotto la coltre delle coperte molto presto : casco dal sonno . La mattina seguente é il giorno dei tests che determineranno il gruppo in cui si permarrà per tre settimane : io e Stefano , come l'anno precedente , finiamo di nuovo nello stesso gruppo . Le lezioni si svolgono ogni giorno o al mattino o al pomeriggio e durano tre ore : nella nostra classe ci sono Finlandesi , Spagnoli e tanti Italiani ... Tra i Finlandesi va senz'altro citato un tale che era uguale al protagonista di uno dei video dell'estate , Freestyler dei Bom Funk Mc's : si chiamava Lorin ( o qualcosa del genere ) , ma è subito stato ribattezzato " IL FREESTYLER " per via della sua somiglianza con il protagonista del video , un ragazzino che vaga per la metropolitana di New York con in mano un telecomando con cui stoppa tutto ciò che lo circonda . Il nostro Freestyler di Hastings pareva un tantino addormentato , tant'é che siamo arrivati alla conclusione che , come il suo collega del video , si stoppasse di tanto in tanto ! Non era certo un tipo loquace : in tre settimane avrà sì e no proferito 4 o 5 frasi ... Qui sotto potete notare la somiglianza tra il vero freestyler e l'impostore ( da notare che ambedue sono scandinavi ! Sapete cosa significa nella loro lingua PAINU VITTUN ? Non ve lo dico , scopritelo !

Gli amici sono tanti : da Roma , da Pescara , da Poggibonsi (SI ) , da Napoli , da Foggia , da Bari , da Milano , dalla Francia , dall'Austria ... Siamo un vero e proprio crogiolo di popoli e nazioni che per comunicare usa un Inglese pregno di sfumature del paese d'origine ! Qui sotto potete osservare la piazza dove sorgeva la nostra scuola , " warrior square " , nella terza foto io ed il mio gruppo scolastico in Warrior Square

Molto interessanti le visite a Londra , la capitale : i leaders inglesi non conoscevano neppure la storia della loro capitale ! Per fortuna è intervenuto leader David , che nonostante il nome é italianissimo , di Bari , e ha tenuto un'orazione esplicativa esauriente e brillante per tutti gli studenti ! Mi pare però assurdo che gli Inglesi non conoscano la loro storia e a spiegarcela debba essere un Italiano ! Soprassediamo ...

Qui sotto alcune foto di Londra : nella prima io con un gruppo di amici , nella seconda io tra gli stendardi inglesi , nella terza io e alcuni amici in Carnaby street , una delle vie più caratteristiche di Londra per le sue vetrine , che potete osservare nelle foto 4 e 5 . Nell'ultima foto potete osservare un locale in Carnaby Street ...

Dopo il Sabato a Londra , la Domenica si va a CHESSINGTON , un parcogiochi niente male : un paradiso di gaudio e di spensieratezza ! A Chessington giriamo io , Stefano e Gianluca , un Lumbard partenopeo fissato con i manga giapponesi , e facciamo il giro di tutte le giostre : particolarmente divertente é stato il SAMURAI , una specie di giostra aerea che rota a velocità folli e ti sobbalza di qua e di là ( e dire che avevamo appena mangiato ... non vi dico la sensazione ) ! Qui sotto potete osservare me e Stefano nei paramenti cavallereschi a Chessington ... Sembriamo quasi Orlando Furioso e Rodomonte avvinghiati in un atroce combattimento ... Nell'altra immagine trovate il famigerato SAMURAI , spauracchio inevitabile del parcogiochi !

Il pomeriggio ad Hastings é spesso dedicato al calcio : non tutti però giocano , ma in prima linea ci siamo sempre io , Alessandro (un Romano di origini sarde ) , Alex (un altro romano dalle idee politiche un pò confuse) , i due Pescaroni (Federico e Stefano , due ragazzi di Pescara ribattezzati Pescaroni per via della loro altezza svettante ) , i due Poggibonsi ( due ragazzi di Poggibonsi inconfondibili , alti uguali , grossi uguali , ma dalla tintura diversa : uno é bianco , l'altro é nero : vengono così ribattezzati Poggi Bianco e Poggi Nero , senza alcuna caricatura antisemita ) , il Romano in camicia ( Alessandro , così soprannominato perchè aveva sempre la camicia : con lui mi dedicavo alla caccia gabbiani in spiaggia : armati di pietroni ci lanciavamo all'inseguimento dei volatili cercando di colpirli : una volta stavamo per colpirne uno ma é riuscito ad evitare i nostri sassi scagliati con gran forza e rancore verso quegli uccelli malefici che ci bombardavano dall'alto ... ) . Inevitabile é la sfida a calcio con i cugini francesi , usciti vincitori agli europei proprio ai danni dell'Italia : proponiamo loro un' amichevole di calcio su campo regolamentare : alla faccia dell'amichevole ! Gli squadroni sfilano al suono dell'inno nazionale , i giocatori tronfi d'orgoglio cantano l'inno nazionale ( a differenza di quelli della vera nazionale ) , volteggiano per aria i bandieroni nazionali e la partita é un'amichevole finché non vi é il calcio d'inizio ! Dopo di che tra pugni , calci e altre manifestazioni di amore reciproco riusciamo ad avere la meglio per 4 a 2 ! Qui sotto potete vedere alcune foto scattate ad Hastings , nella prima sono in compagnia dell'amico romano Alessandro , di origini sarde , vicino alla statua del giocatore di Kricket , sport caratteristico dell'Inghilterra

CLIKKA QUI PER ALTRE FOTO

__________________________________________________________________________________________________

TORNA ALLA HOME PAGE

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 1