VACANZE 2005
(Due mesi di mare, scusate se è poco!)


Io, Polemos e l'Uomo di Ivrea sulla battigia e in posa semi-filosofica Io ed Enry a Santo Stefano, foto che ripetiamo invariata ogni anno! Ale, Pasquale e io a Rossano Calabro Io a Rossano, in posa giubilante
Io e Ale nella piazza centrale di Rossano alta
In questa pagina trovate le foto che documentano le vacanze che hanno costellato la lunga (oserei dire lunghissima!) estate 2005: e dico lunga perchè, dopo essermi laureato a fine giugno (e lo stress pre-laurea è, naturalmente, tantissimo!), mi sono concesso una super-vacanza di due mesi, per ristorarmi dopo la fatica erculea della laurea! Sì, avete capito bene: due mesi! Una super-vacanza trascorsa in compagnia degli amici di sempre (Enry, Lorenzo, Laura, Bellolmo, Andrea, Marco, Massimo, Matteo, ecc) a Santo Stefano, in compagnia di Ale e Giordano a Pietrapaola (e con la speciale presenza di Pasquale e degli altri amici di Napoli), in compagnia dei miei genitori a Spotorno, in compagnia di ottimi libri ovunque (ho letto, tra gli altri, L'essere e il nulla di Sartre, i Minima moralia di Adorno e gli Spettri di Marx di Derrida). Due mesi di mare! Niente male, eh? Per chi non l'avesse ancora capito, io sono un grande amante del mare! E dunque non vi sarà difficile capire che l'estate 2005 è stata davvero spettacolare! Fatta anche di grandi serate: al Bahia Blanca di Spotorno, al Bahia salata di Imperia, alle Rocce di Pinamare ad Andora (il più bel locale sulla spiaggia che io abbia mai visto: fanno pure i fuochi artificiali nel corso della serata!), al Movida di Schiavonea, e molti altri ancora! Tra i tanti avvenimenti, da segnalare l'escursione a Pizzo Calabro (gran bel posto, un mare magnifico!) e l'interminabile viaggio in treno con Giordano da Cariati (vicino a Crotone) fino ad Alessandria: 15 ore di viaggio, con incontri ravvicinati del terzo tipo :-)
Molto belle anche le serate spotornesi con Marco e gli altri amici, e quelle con il mio carissimo amico Valter! Memorabile anche la grigliata epica che abbiamo fatto a fine luglio con Enry, Lorenzo, Laura, Andrea, il Caligola (e molti altri amici!) vicino ad Acqui: carne a volontà e vino che scorreva a fiumi ;-)
Per ingrandire le foto, dovete cliccarci sopra. E per poter leggere la didascalia di ciascuna foto basta che teniate ferma su di essa la freccetta del mouse. (Ho disposto le foto in maniera del tutto casuale, senza seguire un ordine logico o cronologico...)
Io e Ale a Pizzo Calabro
Io mentre mi aggiro per casa con aria smarrita Io coi miei genitori a Spotorno
Io ed Enry nella stazione di Imperia mentre aspettiamo un treno che non arriva mai... L'Uomo di Ivrea che signoreggia su Fania
Io e mia mamma all'acquario di Genova Io a Spotorno Andrea, Lorenzo, Enrico e io a Santo Stefano Io nel porto di Savona Io nel ristorante di Calopezzati che assaporo le piccantissime specialità calabresi, innaffiandole con dell'ottimo vino! Io che, nel ristorante di Calopezzati, brindo con un buon bicchiere di vino calabrese! Io a Pizzo Calabro Io sulla spiaggia di Pizzo Calabro Giordyx, io e Ale sulla spiaggia di PizzoIo e Giordyx in un ristorante di PizzoGiordyx ha tra le mani uno dei nostri migliori amici... Io in posa da filosofo sognatore! Io e Ale sul balcone in Calabria Io e Giordyx che, a Pizzo, ci indichiamo i rispettivi pizzi!

INDIETRO