Inaugurato a Torino un asilo senza differenziazioni di genere. In pratica, non vi saranno più bambini e bambine: ma solo enti neutri, indifferenziati e senza identità. La barbarie avanza rapida. Il nulla, come nel noto libro “La storia infinita”, sta divorando ogni residuo frammento della nostra civiltà.


Citazioni

"Un filosofo: un filosofo è un uomo che costantemente vive, vede, sente, intuisce, spera, sogna cose straordinarie; che viene colpito dai suoi propri pensieri come se venissero dall'esterno, da sopra e da sotto, come dalla sua specie di avvenimenti e di fulmini; che forse è lui stesso un temporale gravido di nuovi fulmini; un uomo fatale, intorno al quale sempre rimbomba e rumoreggia e si spalancano abissi e aleggia un'aria sinistra". (F. Nietzsche, "Al di là del bene e del male")



(Visualizzazioni 4.220 > oggi 1)

Di admin

119 pensiero su “Il nulla che tutto divora: apre un asilo gender a Torino!”
  1. Egregio professore,
    Seguo spesso le sue interviste e trovo le sue analisi puntuali, questo suo post però rischia di essere solo una “sparata ” in quanto non cita nulla di preciso ma solo un riferimento laconico; c’è’ solo un generico dove, e un generico cosa . Le consiglieri di approfondire maggiormente la notizia, solo così possiamo in prima battuta sapere cosa di preciso e’ successo ed avere quindi una più ampia visione dell’evento dalla quale poter esercitare con preciso discernimento una riflessione critica. Con ammirazione poi vorrei anche sottolineare che in generale la struttura del suo blog non è di facile navigazione, le sue riflessioni, ottime, meritano di meglio.
    Con stima,
    Tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro