Bologna: martedì 27 marzo

incontro con il filosofo Diego Fusaro


Bologna, 19 mar. – (AdnKronos)

(Pbm/AdnKronos)

Il filosofo Diego Fusaro sarà a Bologna martedì 27 marzo e parteciperà a un incontro, alle 19, nella sede del Quartiere Santo Stefano (Sala Marco Biagi). L’argomento del dibattito sarà ‘ciò che è bene per gli essere umani, ovvero ciò che è giusto fare o non fare secondo l’etica dei Villaggi Sovrani’.
L’evento, sponsorizzato da Giovanni Sassoli de Bianchi, è organizzato dalla libreria Ibis di Bologna e dall’associazione ‘Interesse Nazionale Bologna’. Diego Fusaro (Torino, 1983) insegna storia della filosofia presso lo Iassp di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), di cui è anche direttore scientifico.


Dirige la collana filosofica ‘I Cento Talleri’ della casa editrice ‘Il Prato’ ed è il curatore del progetto internet ‘La filosofia e i suoi eroi’. Dal 2008 al 2012 è stato segretario delle collane di storia della filosofia di Bompiani, dirette da Giovanni Reale. Nel 2017 ha fondato l’associazione e rivista ‘L’Interesse Nazionale’.


Citazioni

“La problematica delle uscite dalla caverna sta tutta qui, nel fatto che da dentro una caverna non si può rappresentare che cosa una caverna sia”. (H. Blumenberg, Uscite dalla caverna)
(Visualizzazioni 596 > oggi 1)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro