Fornero a Circo Massimo: “Salvini squadrista, non avrà mai il mio rispetto”. Detto da colei che (rispettata forse solo dai Mercati) ha praticato lo squadrismo economico voluto dalla UE ai danni dei lavoratori italiani desta in noi una sana risata zarathustriana.


Citazioni

"E cosí come l’intelligenza umana – l’intelligenza, almeno, che non pensa dei composti – si comporta in qualche momento (infatti, essa non ha il suo bene in questa o quella parte, ma ha il suo bene supremo in ciò che è un tutto indivisibile, il quale è qualcosa di diverso dalle parti): ebbene, in questo stesso modo si comporta anche l’Intelligenza divina, pensando sé medesima per tutta l’eternità"' (Aristotele, "Metafisica")



(Visualizzazioni 703 > oggi 1)

Di admin

122 pensiero su “La Fornero e lo squadrismo economico dell’UE”
  1. La Fornero ha citato anche Marine Le Pen, sostenendo, in pratica, che quest’ultima debba essere macchiata d’infamia a prescindere e solo per la sua provenienza politica; l’ennesima prova che la società moderna ha un problema ideologico di fondo, e cioè a prescindere si stabilisce quali sono i buoni e quali sono i cattivi. Credo che il superamento di queste ideologie sia sempre più urgente per la società occidentale europea, che altrimenti non potrà sopravvivere.
    È sempre in questa ottica che bisogna analizzare l’uscita della Fornero: lei si permette di dire espressamente che non avrà mai rispetto per Salvini, quando il rispetto è sempre dovuto a tutti, ma lei è tra “i buoni” e può farlo. Di lei al massimo si potranno criticare le manovre, ma sarà sempre rispettata (“ha sbagliato tutto, ma…”), Salvini invece è “il cattivo” e quindi ogni sua proposta potrà essere giusta o ragionevole, ma dovrà essere scartata a priori solo perché fatta da lui (“ha pienamente ragione, ma…”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro