Francia, arrestato uno dei leader delle giubbe gialle: “Organizzava manifestazione non autorizzata”. La “democrazia” sussiste finché i dominati accettano “democraticamente” il dominio delle classi dominanti. Se non lo accettano, si avvia la “democratica” repressione.


Citazioni

“Ottimo uomo, dal momento che sei Ateniese, cittadino della Città più grande e più famosa per sapienza e potenza, non ti vergogni di occuparti delle ricchezze per guadagnare il più possibile, e della fama e dell’onore, e invece non ti occupi e non ti dai pensiero della saggezza, della verità e della tua anima, in modo che diventi il più possibile buona?”. (Platone, Apologia di Socrate)



(Visualizzazioni 850 > oggi 1)

Di admin

Un pensiero su “Francia, arrestato il leader delle giubbe gialle. Ecco la democrazia repressiva”
  1. Già,
    sono rimasta ammutolita quando ho letto sui giornali “manifestazione di protesta non autorizzata”;probabilmente il giornalista ha riportato l’agenzia senza rendersi conto di quello che scriveva.
    Marquez in Cent’anni di solitudine fa esprimere questo pensiero a Jose Arcadio Buendia a proposito del gioco degli scacchi: “non aveva mai potuto capire il significato di una contesa tra due avversari che erano d’accordo sui princìpi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro