Gentiloni: “Voto utile contro il populismo o si torna al passato”. Già sapevamo da che parte stava. Ora ce lo conferma. Sempre dalla parte dello status quo, del nuovo ordine mondiale classista che delegittima come populista tutto ciò che lo contrasti.


Citazioni

“Sai tu di che porti il lutto? Non è cosa morta solo da qualche anno, non si può dire esattamente quando esistette, quando passò: ma fu, è, è in te. Quel che tu cerchi è un tempo migliore, un mondo più bello”. (F. Hölderlin, Iperione)



(Visualizzazioni 1.231 > oggi 1)

Di admin

124 pensiero su “Gentiloni contro il populismo e in difesa del nuovo ordine mondiale”
  1. Mi ricorda Martin Schulz che chiese ai tedeschi di votare per partiti “democratici”, vedi, ad esempio:

    ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/09/24/schulz-votate-per-partiti-democratici_66f78e54-9fc7-4d47-813e-2d3881a3e2a6.html

    come se le elezioni servissero solo a stabilire i rapporti di forza tra i soliti noti, ma la sostanza non dovesse cambiare. E in effetti alla fine hanno rifatto un governo di larghe intese, non molto diverso da quello che c’era prima.
    Quindi adesso che Gentiloni chiede di votare contro il populismo mi sembra voglia, in sostanza, ripetere questi cinque anni.

  2. Thanks for every other informative site. The place else may just I get that kind of info written in such an ideal means? I’ve a undertaking that I’m simply now working on, and I’ve been on the look out for such information.

    my homepage : okbet online casino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro