Carola Rackete, l’eroica capitana di Lampedusa, idolo impenitente della sinistra fucsia, è stata premiata dal Comune di Parigi, insieme alla sua vice Pia Klemp.
Scontata con la motivazione: “per aver salvato migranti in mare” nonché per la sua arcobalenica resilienza, in quanto “Perseguitata dalla giustizia italiana”!
Fossimo un po’ meno eleganti con i cugini francesi, dovremmo premiare, per rappresaglia, tutti gli immigrati picchiati e ricacciati manu militari a Ventimiglia dai gendarmi francesi. E poi dare un’onorificenza alla guida alpina francese che rischia 5 anni di carcere, per aver soccorso, il 10 marzo scorso, una ragazza nigeriana incinta all’ottavo mese, mentre, insieme al marito e ad altri due bambini di 2 e 4 anni, cercava di varcare il confine con la Francia, in mezzo alla neve, a 1900 metri di altezza. Ma noi siamo italiani!!!





Citazioni

“Tutta la natura è un solo individuo, le cui parti, cioè tutti i corpi, variano in infiniti modi senz’alcun cambiamento dell’individuo totale”. (B. Spinoza, Etica)







(Visualizzazioni 156 > oggi 1)

Di admin