Il dramma è che abbiamo la sinistra più stupida della storia: cosmopolita e liberista, fucsia e arcobaleno. Ci vuole, invece, un populismo socialista, centrato su democrazia e lavoro, diritti sociali e sovranità.





Citazioni

"Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze. Di certezze- rivestite della fastosità del mito o edificate con la pietra dura del dogma- sono piene, rigurgitanti, le cronache della pseudo-cultura degli improvvisatori, dei dilettanti, dei propagandisti interessati. Cultura significa misura, ponderatezza, circospezione: valutare tutti gli argomenti prima di pronunciarsi, controllare tutte le testimonianze prima di decidere, e non pronunciarsi e non decidere mai a guisa di oracolo dal quale dipenda, in modo irrevocabile, una scelta perentoria e definitiva". (N. Bobbio, “Politica e cultura”)







(Visualizzazioni 803 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “Abbiamo la sinistra più stupida della storia: cosmopolita e liberista”
  1. … [Trackback]

    […] There you will find 47037 additional Information to that Topic: filosofico.net/diegofusaro/la-sinistra-piu-stupida-della-storia-cosmopolita-liberista/ […]

I commenti sono chiusi.

Diego Fusaro