Ecco la prova di ciò che sommessamente vado sostenendo da tempo. L’odierno antifascismo in assenza di fascismo è un’arma del capitale contro ogni movimento e ogni idea di liberazione nazionale dei popolo, subito diffamati, demonizzati e ostracizzati come fascisti, populisti e rossobruni. Solo due cose non hanno limiti: il capitale e la stupidità umana.
(Visualizzazioni 299 > oggi 1)
Arma del capitale ad esser troppo buoni. Che se ne fa il capitale di un’arma spuntata? In quanto assoluto il capitalismo non ha bisogno di nessun alleato, meno che mai di sti straccioni. Che sono sempre di meno, ma hanno bisogno di un nemico per esistere. Davano del fascista a De Felice che studiava la vita di Mussolini (con tanto di tessera del PCI in tasca), e ora lo danno a Fusaro per aver citato una frase di Gentile, o di Heidegger…
si potrebbe lungamente discutere di questo argomento in diritto. Col pretesto di combattere l’antifascismo, la Costituzione è rimasta inalterata in settori in cui il tempo, la società e gli scandali ne imponevano la riforma. Mi riferisco al principio vigente per i partiti politici del legibus soluti, a cominciare dal disapplicato art. 49 C..
errata corrige: col pretesto di combattere il fascismo…(sia chiaro: io sono antifascista)
Quando si chiamavano fascisti nessuno dei fascisti si cosiderava sotto dittatura .
Oggi li possiamo chiamare fascisti di regime perche’ la storia postuma li ha studiati e catalogati come tali.
Pertanto se oggi c’ è’ un regime economico che scavalca trasversalmente i partiti, obbligando anche le opposizioni, ammesso che vengano elette all’ aumento dello spread, che ti costringe a dimetterti e quindi le opposizioni non hanno diritto di domicilio; allora i posteri considereranno questa una dittatura del capitale contro la sovranità’ nazionale dei popoli.
ok.hai ragione…davvero!
[…] minimizzato le cause. Stanco dei luminari della nostra contemporaneità che vanno cianciando di inutile antifascismo in assenza di fascismo, che parlano di teoria del ferro di cavallo per dire che gli estremi si assomigliano e che sono […]