Facciamo un gioco.
Immaginate di essere una delle più alte cariche dello Stato italiano e dovete prendere delle decisioni importanti per il popolo italiano, che infastidiscono l’élite finanziarie sovranazionali.
Quest’ultime – che dispongono di capitali illimitati, perché detengono il potere di creare il denaro – per contrastare queste determinazioni o ammorbidirle vi offrono di entrare a far parte dei loro salotti. Un’adesione che “sistemerà” voi e la vostra progenie per i secoli a venire. Voi che fareste??!
Ogni riferimento a fatti o persone del passato o del presente é puramente casuale.





Citazioni

"L’uomo chiese una volta all’animale: perché non mi parli della tua felicità e soltanto mi guardi? L’animale dal canto suo voleva rispondere e dire: ciò deriva dal fatto che dimentico subito quel che volevo dire – ma subito dimenticò anche questa risposta e tacque; sicché l’uomo se ne meravigliò. Ma egli si meravigliò anche di se stesso, per il fatto di non poter imparare a dimenticare e di essere continuamente legato al passato". (F. Nietzsche, "Sull’utilità e il danno della storia per la vita")







(Visualizzazioni 244 > oggi 1)

Di admin

6 pensiero su “Offerte irrinunciabili. Di Giuseppe Sottile”
  1. … [Trackback]

    […] There you can find 59808 additional Information on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/offerte-irrinunciabili-giuseppe-sottile/ […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More on on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/offerte-irrinunciabili-giuseppe-sottile/ […]

  3. … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/offerte-irrinunciabili-giuseppe-sottile/ […]

I commenti sono chiusi.