Oliviero Toscani a Coffeebreak su La7: “non vorrei mai un contratto a tempo indeterminato e se non piace a me, che ho 76 anni, figuriamoci ad un ventenne…”. Sic! Come insegnare agli schiavi ad amare le proprie catene, presentandole come cool e trendy.


Citazioni

«Come massima disgrazia della nostra epoca, che non permette ad alcunché di pervenire a maturità, devo considerare il fatto che nell’istante prossimo si consuma quello precedente, si sprecano i giorni e si vive sempre alla giornata, senza combinare nulla». (J. W. Goethe, lettera del novembre 1825)



(Visualizzazioni 1.493 > oggi 1)

Di admin

9 pensiero su “Oliviero Toscani: liberatevi dall’idea del contratto a tempo indeterminato. L’ha detto veramente!”
  1. Non l’ho sentito, ma non ci sarebbe motivo per stupirsi, perché dal suo punto di vista è corretto. Ricordate Monti? Le sue furono parole simili.
    Cosa accomuna queste due persone? Avere molta fama, influenza, impegni e stare, fondamentalmente, molto bene. Con la pancia piena e la vita che offre ed ha offerto loro da diverso tempo delle sfide che sono in realtà avventure, un modo per impegnare il loro tempo in qualcosa nella quale possono sì credere fondamentale, ma che, sotto sotto e magari pseudo-inconsciamente, sanno non farà finire loro ed i loro cari gambe all’aria.
    Questa gente salta da una nuvola all’altra coi sandali di Ermete ai piedi, essere ultraliberali per loro funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro