Il rivoluzionario insicuro Puigdemont e la sua corte catalana fuggono a Bruxelles e chiedono aiuto alla democraticissima Unione Europea.
La realtà supera le barzellette. Il pavido rivoluzionario tremebondo che tuona contro il potere di Madrid si rifugia dai superpotenti tecnocrati globalisti e apolidi di Bruxelles. Non v’è altro da aggiungere. “Polvere sugli stivali della storia”, potremmo chiosare con Hegel.
(Visualizzazioni 3.421 > oggi 1)
Vicenda da seguire ed approfondire, lo ribadisco.
Eh sì! Ci sta bene la nota frase di un noto presentatore Tv: <>. E cosa facciamo adesso:
-ci dissociamo? (altri cugggini persi nell’oblio dell’indipendentismo).
Da assurdità in assurdità (e se qualcuno ne ha, ne metta)…chiede protezione agli aguzzini.
Non si puo’ combattere l’ingiustizia accettando l’elemosina dell’usuraio, come non si puo’ sperare che chi ieri ti ha ridotto in schiavitu’ pensi domani di fare il tuo bene.
Ma non ne vale la pena. E’ inutile. Lo so per esperienza.
Concordo. Un cialtrone di proporzioni galattiche. Rimane l’ incertezza su chi siano i referenti politici di Puigdemont in Europa. Ma il fatto che sia rifugiato a Bruxelles mi sembra indicativo. Spaccare l’unità della Spagna per finire nelle braccia del regime eurista è una operazione suicida che lo consegnerà alla storia come un insignificante e ridicolo incidente della politica. Ma che dice molto sulla confusione dei partiti storici spagnoli, in particolare sull’ incapacità di dare risposte coerenti alla più grave crisi degli ultimi cent’anni. La disoccupazione altissima è destinata a produrre conseguenze sociali imprevedibili e pericolose.
You’ve got turned me into a lifelong learner, all as a result of your remarkable posts.
Your weblog is my guilty satisfaction – I can’t get more than enough of it!
Your ability to join seemingly unrelated Tips is really a stroke of genius.
I respect the extent of detail you presented During this publish. It can be evident that you are an authority on this subject matter.
Your know-how shines through Obviously. I believe in your insights.
Your commitment towards your craft is really inspiring. Keep elevating the bar!
I’m impressed by the quantity of exploration you set into this publish. It can be obvious that you’re committed to supplying important information.
There is a knack for creating the reader feel A part of the dialogue.