Il rivoluzionario insicuro Puigdemont e la sua corte catalana fuggono a Bruxelles e chiedono aiuto alla democraticissima Unione Europea.

La realtà supera le barzellette. Il pavido rivoluzionario tremebondo che tuona contro il potere di Madrid si rifugia dai superpotenti tecnocrati globalisti e apolidi di Bruxelles. Non v’è altro da aggiungere. “Polvere sugli stivali della storia”, potremmo chiosare con Hegel.




Citazioni

«Sotto il governo assoluto di uno solo, il dispotismo per arrivare all’anima colpiva grossolanamente il corpo; nelle repubbliche democratiche la tirannide non procede affatto in questo modo: essa trascura il corpo e va diritta all’anima.» (A. de Tocqueville, La democrazia in America)


(Visualizzazioni 3.421 > oggi 1)

Di admin

11 pensiero su “Puigdemont fugge tremebondo a Bruxelles”
  1. Eh sì! Ci sta bene la nota frase di un noto presentatore Tv: <>. E cosa facciamo adesso:
    -ci dissociamo? (altri cugggini persi nell’oblio dell’indipendentismo).
    Da assurdità in assurdità (e se qualcuno ne ha, ne metta)…chiede protezione agli aguzzini.
    Non si puo’ combattere l’ingiustizia accettando l’elemosina dell’usuraio, come non si puo’ sperare che chi ieri ti ha ridotto in schiavitu’ pensi domani di fare il tuo bene.
    Ma non ne vale la pena. E’ inutile. Lo so per esperienza.

  2. Concordo. Un cialtrone di proporzioni galattiche. Rimane l’ incertezza su chi siano i referenti politici di Puigdemont in Europa. Ma il fatto che sia rifugiato a Bruxelles mi sembra indicativo. Spaccare l’unità della Spagna per finire nelle braccia del regime eurista è una operazione suicida che lo consegnerà alla storia come un insignificante e ridicolo incidente della politica. Ma che dice molto sulla confusione dei partiti storici spagnoli, in particolare sull’ incapacità di dare risposte coerenti alla più grave crisi degli ultimi cent’anni. La disoccupazione altissima è destinata a produrre conseguenze sociali imprevedibili e pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro