Nature

DICONO DI NOI

“Chi parla per la conservazione della cultura radicalmente colpevole e miserevole, diventa un collaborazionista. Mentre chi si nega alla cultura, favorisce immediatamente la barbarie, quale si è rivelata essere la cultura. Neppure il silenzio fa uscire da questo circolo vizioso: esso razionalizza soltanto la propria incapacità soggettiva con lo stato di verità oggettiva, e così la degrada ancora una volta a menzogna” (T.W. Adorno, Dialettica negativa)

Riportiamo qui gli articoli comparsi su varie testate giornalistiche in cui si parla del nostro sito filosofico. Questa sezione non è nata per intenti autocelebrativi, ma, probabilmente, per l’orgoglio per i riconoscimenti concessi. Ad ogni modo, quel che nei vari articoli di giornali leggete non l’ho scritto io: relata refero.

Dicono di noi

Citazioni

“La tradizione non è una statua immobile, ma vive e rampolla come un fiume impetuoso che tanto più si ingrossa quanto più s’allontana dalla sua origine. Il contenuto di essa è costituito da ciò che il mondo spirituale ha prodotto. E lo spirito universale non riposa mai”. (G.W.F. Hegel, "Lezioni sulla storia della filosofia")
(Visualizzazioni 27 > oggi 1)

Diego Fusaro