Leggiamo sul “Fatto Quotidiano” : Concerto di Capodanno, l’orchestra di Vienna cambia la marcia di Radetzky: “Il finale è nazista”. E ora arriva il musicalmente corretto. La barbarie avanza, l’Occidente si sta suicidando, per di più in modo ridicolo.





Citazioni

"L’uomo non è che una canna, la più debole della natura; ma è una canna pensante. Non c’è bisogno che tutto l’universo s’armi per schiacciarlo: un vapore, una goccia d’acqua basta a ucciderlo. Ma, anche se l’universo lo schiacciasse, l’uomo sarebbe ancor più nobile di chi lo uccide, perché sa di morire e conosce la superiorità dell’universo su di lui; l’universo invece non ne sa niente. Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. E’ con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e il tempo che potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensare bene: questo è il principio della morale". (B. Pascal, “Pensieri”)







(Visualizzazioni 3.192 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “Cambiata la Marcia di Radetzky al Concerto di Vienna perché il finale è “nazista”. Il suicidio dell’Occidente”

I commenti sono chiusi.

Diego Fusaro