<<Indagine degli Usa su Bruno Caparini: “Turbina ai russi in violazione dell’embargo”>>. I giornali italiani lo riportano con entusiasmo. Giustizia è fatta, per loro. Non una parola sul fatto deplorevole che a indagare su un cittadino italiano siano gli Usa. I quali, una volta di più, ci trattano come una colonia senza dignità, umiliandoci senza ritegno. Vi è da sperare che i non allineati, dalla Russia alla Cina, si alleino e spazzino via per sempre il primato dei barbari di Washington.





Citazioni

"Sono sempre piú indotto a credere che il filosofo, come uomo necessario del domani e del dopodomani, si sia trovato in ogni tempo in contraddizione con il suo oggi: il suo nemico fu ogni volta l’ideale dell’oggi. Sinora tutti questi eccezionali fautori dell’uomo, ai quali si dà il nome di filosofi e che raramente si sentirono amici della verità, ma piuttosto sgradevoli giullari e pericolosi punti interrogativi – hanno trovato il loro compito, il loro duro, non voluto, inevitabile compito, e infine la grandezza del loro compito, nel costituire essi stessi la cattiva coscienza del loro tempo. Vivisezionando col coltello proprio il cuore delle virtú del tempo, tradirono quel che era il loro strano segreto: conoscere una nuova grandezza dell’uomo, una nuova strada non ancora mai battuta per il suo innalzamento". (F. Nietzsche, "Al di là del bene e del male")







(Visualizzazioni 483 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “Gli Usa indagano su un italiano reo di aver violato le sanzioni alla Russia. A che titolo?”
  1. … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: filosofico.net/diegofusaro/gli-usa-indagano-un-italiano-reo-aver-violato-le-sanzioni-alla-russia-titolo/ […]

I commenti sono chiusi.

Diego Fusaro