Eccoli, con l’arcobaleno, i firmatari del manifesto anti-Salvini


Citazioni

"Insensibile, né benevolo, né spietato, sottomesso a leggi rigorose o affidato al caso, il mondo non sa di sé. Non lo si può capire perché si presenta impersonalmente, se lo si riesce a chiarire in qualche particolare, resta comunque incomprensibile nella sua totalità. Ciò non toglie che io conosca il mondo anche in un altro modo. Un modo che me lo rende affine e che mi consente di sentirmi, in esso, a casa mia, al sicuro. Le sue leggi sono quelle della ragione, per cui, sistemandomi in esso, mi sento tranquillo, costruisco i miei strumenti e li conosco. Mi è familiare nelle piccole cose e in quelle che mi sono presenti, mentre mi affascina nella sua grandezza; la sua vicinanza mi disarma, la sua lontananza mi attira. Non segue i sentieri che attendo, ma anche quando mi sorprende con insospettate realizzazioni o inconcepibili fallimenti, alla fine conservo, anche nel naufragio, un’indefettibile fiducia in esso". (K. Jaspers, Filosofia)



(Visualizzazioni 5.046 > oggi 1)

Di admin

5 pensiero su “Eccoli, con l’arcobaleno, i firmatari del manifesto anti-Salvini”
  1. Secondo molti fautori di una sinistra ormai datata sostenere uno Stato di Diritto, che governi e discuplini la società civile, equivale a sostenere uno stato fascista. Per queste persone pretendere la legalità dei comportamente significa repressione. Penso che esprimere il Dissenso non significa scherarsi a priori con tutto ciò che è “alternativo” o “ultraprogrssista” o “buonistsa”, dovrebbbe essere una cosa più ragionata.

  2. Firmiamo subito un manifesto per bloccare e l’operato di tutti gli appartenenti PD in quanto responsabili di atti criminali e lesivi nei confronti del popolo italiano !

  3. La sinistra radical chic, le nuove anime moderni, della sinistra del costume, sorriso timido,ironico, beffardo, mascherato di perbenismo, non si affannano, certo, in pensieri profondi.

  4. … [Trackback]

    […] Here you will find 65680 more Info on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/eccoli-larcobaleno-firmatari-del-manifesto-anti-salvini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro