Con Alberto Bagnai, a Milano. Sempre in lotta contro l’Europa del capitale.











(Visualizzazioni 123 > oggi 1)

Di admin

121 pensiero su “In lotta contro l’Europa del capitale”
  1. oggi combattendo contro la mia misantropia sono venuto ad ascoltarti..(per ascoltare solo te! dato che non conoscevo l’economista ne sapevo della partecipazione di povia)
    quello che ho estrapolato e perche:
    parto col treno da una stazione nel varesotto e, mentre sono sul treno diretto a milanocentrale, guardo fuori dal finestrino per vedere la varietà antropologica che mi da così fastidio incontrare.
    vedo le solite persone di colore,ragazzetti sinistrosi, 35enni distrutti dalla vita..il solito…(h 15:30 saronno milano centrale..chi ci deve essere se non gente che non ha un cazzo da fare come il sottoscritto…) , inoltre sento 3 ragazzetti e un attempato disquisire sulla questione meridionale, sull economia malata ecc.. ecc. con i soli toni beceri che ti lascio immaginare..(il ragazzetto piu sinistrizzato catechizzava il povero 60enne accondiscendente).
    il mio pensiero dato che non mi ero mai recato in quell immenso auditorium TESTORI hahahaha è stato: cazzo mi tocca una conferenza con migliaia di pischelli sinistrizzati ipereccitati..
    bene, come sottolineato piu volte dall economista eversivo, anche come sua entrata nel dibattito, ETà MEDIA: +-50 ANNI e partecipazione limitata alla decina forse 15 di dozzine di persone… ricordo il titolo del dibattito”GIOVANI e la fine del LAVORO”. DOVE SONO I GIOVANI???
    poi sintetizzando all’estremo l’economista descriveva praticamente la situazione ipersemplificandola ed esortando ad una presa di coscienza le anime giovani non giovani, il filosofo filosofizzava sante verità e il cantante esortava all’ abbattimento del tetto del 3%del deficit cosa secondo il mio personalissimo punto di vista insensata e inutile in un paese al 150% deb/pil in un sistema ad interessi che dopo il QE sarà qusi anatocistico!!
    non era meglio se il cantante avesse fatto il cantante (tipo alla gaber che anticipava i tempi dato la sua sensiilità di artista), l’economista l’economista concretizzando con i numeri il cantante e il filosofo il filosofo sintetizzando e risolvendo??
    si rischia di “teoretizzare” cosi tanto il problema da rendere occulta la giusta soluzione che per essere gestita condivisa e consapevole deve essere semplice! esempio reddito di cittadinanza o patrimoniale..
    cmq ho capito che se sono un po’ misantropo un motivo ci sarà e l’ascetismo alpino mi sembra l’ opzione piu plausibile..
    note:
    -ovviamente il filosofo è stato impeccabile come al suo solito.. complimenti
    -nonostante si sia lanciato in una rappresentazione paradisiaca del sud del passato, abbia composto una canzone sull’ abbattimento della soglia del3% e che i suoi pezzi per me erano inediti in quanto non sono un amante del genere , va riconosciuto a povia un grande coraggio

  2. scusa ma non ho ancora finito di dare sfogo al mio ipercritcismo difensivo darwiniano: le armi della lotta contro l’europa del capitale sono la combo libro+cd a 20euro?
    sta sera lotto un po’.. prima masturbo il mio intelletto con il tuo libro poi ascolto povia e canto viva l’amore.. no so se l hai visto ma c’era il vero karl marx tra il pubblico, seduto in alto a sinistra.. ti assicuro che dopo la canzone di povia sul 3%, ripensando ai suoi passati da sessantottino , sembrava invocasse il giudizio di dio!!!
    voglio avere una credenza voglio idealizzarti a mio dio .. finiscila di fare filosofia rappresentativa e inizia a farne un po di speculativa!
    non preoccuparti i gradi di santo neanche se ti vedessi a cena con Zonin te li leverei

  3. un commento fuori dagli schemi: DIO è SCIENZA e OVVIAMENTE si DIMOSTRA con la SCIENZA: MATEMATICA, GEOMETRIA, FISICA, BIOLOGIA e LOGICA, o perlo meno queste sono le scienze con cui posso dimostrare che DIO ESISTE….

    chiunque sia interessato a saperne di piu mi puo contattare, per adesso posso mettere questo articolo di pura LOGICA RAZIONALE che tutti possono comprendere:
    CREAZIONE SENZA DIO? – UNA IDEA SENZA SENSO – la LOGICA dimostra che DIO ESISTE
    https://amoregiustiziaverita.blogspot.it/2016/10/creazione-senza-dio-una-idea-senza.html

    infine comunico che CRISTO STA PER TORNARE – poi ciascuno pensi cio che preferisce….

    un abbraccio e ottima iniziativa, con l’auspicio che le forze politiche ne facciano tesoro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro