Antifascisti a Macerata. Eccoli. Come sempre, pronti ad appoggiare il capitalismo assoluto in nome della lotta al fascismo, ossia indistintamente a tutto ciò che possa contrastare, combattere e abbattere il sistema capitalistico di cui essi sono i servi idioti.





Citazioni

“L’uomo libero, cioè colui che vive sotto la sola guida della ragione, non è guidato dalla paura della morte, ma desidera direttamente il bene, cioè agire, vivere, conservare il proprio essere avendo quale fondamento la ricerca del proprio utile; perciò a nulla pensa meno che alla morte e la sua saggezza è una meditazione della vita”. (B. Spinoza, Etica, IV prop. LXVII)
(Visualizzazioni 3.938 > oggi 1)

Di admin

5 pensiero su “Antifascisti a Macerata. Servi idioti del capitale”
  1. Oggettivamente, l’isteria antifascista e antirazzista che a tratti si manifesta come una nevrosi collettiva, mi pare possa offrire una solida sensazione di certezza: quella di immaginarsi un nemico comune che ci unisce in una comunità di buoni che solidarizzano e combattono contro il male. Il fatto che poi il nemico non abbia alcuna base reale è di secondaria importanza, ricordando la “self fullfilling profecy” di Robert Merton secondo cui se tutti credono ad una cosa, questo creerà delle conseguenze comportamentali in risposta a ciò che si evoca, anche se non c’è. Infatti la realtà è importante più per le sue conseguenze che per l’aspetto “in se”: se esiste il bisogno collettivo di immaginarsi il fascismo e razzismo cattivo, l’importante è che tutti si comportino come se ci fosse. E’ esattamente lo stesso comportamento del nevrotico paranoide che si inventa una realtà tutta sua per acquisire una certezza che non trova in se. DSM 4: “La Nevrosi Paranoide è un disturbo psicologico che porta ad intravedere ossessivamente un atteggiamento aggressivo o iniquo da parte degli altri, “.

  2. Come si deve interpretare la frase :”ossia indistintamente a tutto ciò che possa contrastare, combattere e abbattere il sistema capitalistico….” chi sono coloro che vogliono abbattere il capitalismo e contro cui si scaglierebbero gli “antifascisti”. Spero non si riferisca a Casapound e ForzaNuova che sono degli autentici puntelli del sistema dato che con il loro razismo deviano la rabbia popolare contro gli immigrati invece che contro il capitalismo. Facevano così anche nel 22 e nel 32: i”il capitalismo ariano è buono e sano sono gli ebrei che controllano la finanza che portano la rovina”Ma il capitalismo”ariano” era complice ed anzi del tutto sodale col capitale internazionale, cosi i sedicenti anticapitalisti divennero i principali sostenitori ed i più maneschi e sanguinari del capitalismo.Gli scalzacane di CAsapound e dintorni sono la ripetizione in forma di farsa dei loro avi, ma non attribuiamo loro patenti di anticapitalismo. Vogliono il capitalismo e da buoni piccolo borghesi non vogliono pagare dazio. Ma il capitalismo questo è :movimento di capitali e di merci incluso la merce forza lavoro, cioè gli immigrati. Protestassero a wallstreet, ma la la polizia del capitale non perdona.

  3. Gli stessi politici che in questi giorni manifestano contro il fascismo e il razzismo celebrano con enfasi la giornata del ricordo delle foibe, che, condannando le successive vendette slave, giustifica l’antecedente aggressione fascista alla Jugoslavia, accompagnata da stragi, deportazioni e dal tentativo di cancellazione dell’etnia slovena. L’unico nazionalismo ammesso in Italia è quello offensivo e prevaricatore, mentre viene demonizzato il nazionalismo difensivo invocato dal popolo di fronte all’invasione di centinaia di migliaia di clandestini sedicenti profughi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.