«Mi batterò per l’introduzione di un salario minimo in ogni paese Ue»: così ha detto Ursula von der Leyen, candidata alla guida della commissione europea. Due le possibilità: o la proposta verrà direttamente bocciata o il salario minimo sarà talmente basso da essere, di fatto, inesistente. La Ue è fatta su misura per le politiche liberiste, non certo per tutelare i lavoratori.





Citazioni

"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose io non ho bisogno di cercarle e semplicemente supporle come se fossero avvolte nell'oscurità, o fossero nel trascendente, fuori del mio orizzonte; io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza". (I. Kant, "Critica della ragion pratica")







(Visualizzazioni 3.381 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “«Mi batterò per l’introduzione di un salario minimo in ogni paese Ue»: parola di Ursula von der Leyen”
  1. … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: filosofico.net/diegofusaro/mi-battero-lintroduzione-un-salario-minimo-paese-ue-parola-ursula-von-der-leyen/ […]

I commenti sono chiusi.

Diego Fusaro