“Il debito è il sistema moderno per imporre la schiavitù”

(Ezra Pound)


Citazioni

“Lo spirito, insomma, è attività universale, la quale unisce gli uomini, e non li divide. E realizza storicamente la sua universalità attraverso la comunità familiare, la comunità cittadina, la comunità regionale, quella nazionale, e quante altre forme di intima aggregazione e fusione la storia ponga in essere”. (G. Gentile, "La riforma dell’educazione")


(Visualizzazioni 2.491 > oggi 1)

Di admin

4 pensiero su “Il debito, la nuova schiavitù”
  1. … e il debito da dove deriva? Dalla mancanza di moneta… e chi apre e chiude i rubinetti in Europa? La BCE? E chi ha dato il diritto Divino alla BCE di decidere se un popolo deve vivere dignitosament o soffrire la fame? I governi sono tutti daccordo perchè a loro qualcosa in cambio del loro tradimento arriva. Al popolo arrivano i debiti… Ci spoglieranno di tutto e anche gli Stati verranno spogliati di tutto. L’ERF (European Redeption Found) non è stato ideato a caso… Quando i beni privati dei cittadini finiranno allora gli Stati dovranno a loro volta (s)vendere i gioielli di famiglia.. e l’italia ne ha proprio tanti… e tanti già non li ha più…

  2. Perfettamente d’accordo … L’invasione nelle nostre politiche è ormai quotidiano, s’interessano di chi scegliamo e lo orientano se non è in linea. La parola “scelta” è inconsistente in Italia ma se ne parla davvero poco. Mi interrogherei sul perché abbiamo perso la scelta oltre i beni, questa è una vera domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.