È ufficiale. Hanno deciso dall’alto di chiudere “La Gabbia”. La libertà non può essere accettata nel tempo della falsità universale. Un saluto a Gianluigi Paragone e a tutti gli altri amici con cui abbiamo condiviso questi quattro anni di battaglie. Prima o poi – lo sapevamo – sarebbe accaduto. I cani da guardia abbaiavano da tempo. Libertà e coraggio si pagano cari. Sempre. È una delle lezioni della storia.











(Visualizzazioni 339 > oggi 1)

Di admin

275 pensiero su “Hanno chiuso “La Gabbia”. Decisioni dall’alto…”
  1. Credo che ormai non sia più tempo di confronti, di contrapposizioni dialettiche, di denuncia e di invettive verso questo o quel nemico …. Loro attaccano violentemente attraverso i media , attraverso i telegionali di REGIME , facendo chiudere trasmissioni televisive scomode , con false motivazioni: auditel, leggi di mercato , concorrenza etc..Quindi AGISCONO!
    Noi che DISSENTIAMO, dovremmo cominciare ad AGIRE subito e magari con metodi che ci SUGGERISCE. la Storia….
    Ma a me vengono dei DUBBI sulla volontà degli italiani di volere il CAMBIAMENTO, se poi continuano a votare Berlusconi, il PD , i penta stellati….
    E se anche gli italiani giungessessero a maggiore consapevolezza, vorrebbero poi adottare METODI più DRASTICI per una reale TRASFORMAZIONE della situazione sempre più disastrosa?
    Se i tempi ESTERNI sono maturi , forse non lo sono i tempi
    INTERIORI individuali!
    Questo STALLO delle coscienze è ALIENANTE …..

  2. Se pensano di fermare il dissenso in questa maniera sono solo dei poveri mentecatti modo migliore per farsi la zappa sui piedi

  3. Omologazione. Chi parla fuori dal gruppo viene prima schedato poi controllato e infine, quando si è accertato che il soggetto è ormai fuori controllo, arrestato e messo in isolamento affinché non possa più parlare……se non a se stesso e alle quattro pareti della sua cella. Colpevoli coloro che come cani abbiano istigati da padroni senza etica motale.

  4. Mi dispiace, grande giornalista.
    Purtroppo è la punizione per chi si “permette” di dire la verità

  5. Caro Diego, come la storia insegna,le “dittature”non arrivano all’improvviso esse pian piano si sostituiscono ai processi democratici delle Nazioni. Temo,che in questo momento storico, questo stia avvenendo e noi ce ne accorgeremo quando i “CarriArmati” saranno in Piazza! Troppo tardi!

  6. Quando per rincorrere l’audience, si insiste a scegliere come propria da dimostrare , tra le tante verità possibili, quelle controcorrente, si finisce col diventare faziosi!, Giusta la chiusure secondo me! solo che andava data possibilità di trovare una più giusta misura!

  7. Non so che dire,,,,,però mi sto vergognando di essere italiano ( con questo governo) tutta la mia solitarieta a paragone e il suo staf!,

  8. Stanno eliminando la libera informazione e il dissenso, il passo successivo lo faranno contro il web più di quanto stanmo già facendo !!

  9. Quindi da qui alle elezioni dobbiamo assistere ad una decimazione dei media che non sono proni al sistema?

  10. Politici corrotti. Servi mediocri al servizio del denaro. Avete venduti l’ anima. Credete che con il bavaglio potrete fermare la ” verità”. Illusi…da sempre la vita, la coscienza, il pensiero critico, la verità, sono più grandi di voi. Un giorno anche voi lascierete questa terra, le vostre ricchezze rimarranno qui, ma la sofferenza che avete provocato qui, vi seguirà… E ce ne vorranno di vite….

  11. Desolato, dispiaciuto, rammaricato; . . . MA vogliamo dircelo che la colpa è nostra? Perché nostra? Ma perché sono decenni che subiamo soprusi dalle classi politiche (si fa per dire), e comunque dirigenti del Paese; senza reagire. Anche di fronte al gratta, gratta sui lavoratori e pensionati, già spremuti; da parte del governo, per dare alle banche; e con leggine appropriate a difesa dei ladri.
    Sono lunghi anni che scrivo: “Basterebbe impiccarne una decina!” Invece abbiamo permesso a costoro di indurre al suicidio migliaia di bravi e laboriosi padri di famiglia. E, per contro, loro si avvolgevano in privilegi, diventati “Diritti Acquisiti”; ereditabili!
    Ci lasciamo ‘dominare’ -ancora oggi che è ben posa cosa- da un bullo di periferia. presuntuoso, arrogante e spocchioso; dopo che nel periodo in cui ha s-governato il Paese, ne ha sbagliate 8 su 10; indebitandoci ancora di più; dopo aver ridotto all’osso i diritti dei lavoratori, conquistati in anni di lotte sindacali; MA, accontentando chi tira i fili da lontano; “Quelli” che l’hanno posizionato a Palazzo Chigi; approfittando, e ben sapendo -perché italioti come noi- che non siamo uniti: NON SIAMO UN POPOLO!!
    Quindi, non diamo la colpa agli altri: O ci svegliamo, o peggio sarà doman!

  12. Dobbiamo imparare a spegnere il televisore in particolar modo quando a condurre le trasmissioni sono personaggi che percepiscono milioni di euro. Noi abbiamo un grande potere ma non c’è ne rendiamo conto. Spegniamo il televisore quando andrà in onda FABIO FAZIO… fatelo per un mese, o meglio per tutta la stagione e vedrete cosa accadrà. Il potere è nostro. Usiamolo

  13. Solo una cosa da dire: la nostra libertà cozza con la loro. La libertà dei più deboli si scontra con l’arroganza del “posso fare tutto” di coloro che detengono le leve economiche. Continuate a combattere, io non mio piccolo vi seguo nell’azione, vi ringrazio e ti ringrazio.

  14. D’altronde era chiaro: su una tv anche se privata dichiaratamente di sinistra una trasmissione libera dava fastidio. Un consiglio a Mentana : stai sereno!!!

  15. Purtroppo é la verità. L’informazione LIBERA dà fastidio ai poteri forti perché rende coscienti i cittadini di come vanno VERAMENTE le cose portandoli a NON credere più ai POLITICANTI. Come si può fare affinché l’informazione venga del tutto SILENZIATA?

  16. Immenso Diego Fusaro, lucido come sempre!
    Che dire, mi viene in mente un vecchio film:
    Questa è l’Italia

  17. E’ l’era della comunicazione e il potere ne ha paura, se a utilizzarla sono i liberi. Ho visto la Finocchiaro snobbare un inviato di questa trasmissione e li’ fui facile profeta pensando ” non andrete avanti molto”. E tutti gli altri giornalisti che fanno? Zitti naturalmente..

  18. E sempre la solita storia ai poteri forti la verità fa male. Guardo ci ribbelleremo noi Italiani, e riprenderemo in mano la nostra bella Italia?

  19. Stanno succedendo troppe ingiustizie. Il potere politico-finanziario se lo sta permettendo perchè qualcuno ha abbassato la bandiera rossa e alzato quella bianca.

  20. Era immaginabile, ringrazio l’ottimo Paragone elo esorto a proseguire nella sua carriera di “VERO GIORNALISTA” al contrario dei suoi tanti e tanti colleghi che si dicono giornalisti ma che in realta sono dei “cantasorie” che narrano storie vagliate approvate e veicolate, ad usum delphini”, dai “signorotti” del momento.
    (De Benedetti e compagnia cantante)

  21. Se non è dimostrazione questa che viviamo in un regime dittatoriale quale è … ??
    “Povera Patria …. schiacciata dagli abusi del potere ….” … così canta Battiato.
    Siamo un popolo che scialacqua nell’ignoranza …. Socrate diceva: ” Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza. Che dire …. sostegno a Gianluigi e alla libertà d’informazione.
    Giovanni

  22. i cittadini hanno una sola arma: il voto.
    Purtroppo troppi cittadini continuano a votare i soliti, che alimentano le mangiatoie dei favori, dei traffici, degli intrallazzi. Il sistema può essere annientato dall’interno, ma i cittadini sani sono ancora di meno di quello che servirebbe.

  23. Il pesante o il leggero non sono valori assoluti.Gianluigi rispetto agli omologati di regime ,andava “pesante”.Pero’ quello di ammutolire e’ un metoduccio perché il pensiero è come l’oceano non lo puoi fermare…..La verità è che le coscienze non sono indignate a tal punto da partorire la via maestra.

  24. CONDIVIDO IL COMMENTO DI MARIO ANTONIO ESPOSITO ,ABBIAMO PERSO TROPPO TEMPO ASPETTANDO CHE LE COSE CAMBIASSERO ,SI SONO CAMBIATE MA DECISAMENTE IN PEGGIO ,CI HANNO TOLTO TUTTI I DIRITTI E CI HANNO LASCIATO SOLO DOVERI . MA CHE POPOLO SIAMO DIVENTATI ?

  25. i tempi sono da colpo di Stato e carri armati in piazza, ma ormai con un “mi piace” e un “condividi” la rivoluzione, la rivolta, è conclusa.

  26. Qualsiasi capo di governo scomodo sarà rimosso a colpi di spread o da reazioni negative dei mercati che vengono condizionati da pochi “illuminati” ( Jovanotti docet ) del gruppo Bilderberg. Anche se Berlusconi non piaceva, il colpo di stato è stato fatto all’Italia, non a lui, e ce ne saranno altri

  27. Hai proprio ragione. Ci facciamo tappare la bocca ma restiamo a guardare. Sino a quando ci lasceranno pizza e mandolino non accadrà mai nulla di veramente rivoluzionario in questo Paese di m…a !

  28. Non credo che avremo molte alternative, l’unica che ci resta è reagire tutti insieme! Grande Paragone grande Fusaro , Travaglio, Scanzi e pochi altri che continuano a contrastare questo sistema, Grazie

  29. Questo a Fazio non accade. Come mai? C’è giornalismo serio e di lecchinaggio. Scegliete dove GIUSTAMENTE posizionare Paragone e fazio!

  30. Noi possiamo manifestare il nostro dissenso boicottando tutte le trasmissioni “politicamente corrette”, non guardarle neppure per poterle poi criticare; ma se non saremo in tanti a far diminuire l’ auditel nessuno si accorgerà di noi e loro continueranno a comandare. Ci sono altri canali non a pagamento per riempire le giornate. Dobbiamo scioperare, ma tutti assieme.

  31. Elettore del PD? Rappresentante del pensiero unico? Lei mi sembra uno che sceglierebbe Barabba in ogni caso….

  32. Peccato. Hanno deciso di chiudere il migliore talk di tutti. Eppure la Gabbia viaggiava su una rete (la 7)che poteva ritenersi la più neutrale di tutte. Ovviamente i padroni delle ferriere non amano coloro che li criticano e usano tutti i mezzi legali ed illegali per seppellirli. Grazie Cairo.

  33. I pentastellati non sono il problema, e metterli sullo stesso piano di FI e PD mi sembra fuori luogo. Stanno facendo vera opposizione, hanno portato la rabbia dei cittadini in Parlamento. Di certo non l’hanno distrutto loro sto Paese in tutti questi anni..

  34. Carri armati? Non diciamo fesserie: l’esercito italiano è un’istituzione fra le più corrotte!

  35. Nel panorama del mainstream omologato La Gabbia era l’unica trasmissione fuori dal coro. Se tutti gli altri talk show avessero dato spazio anche a qualcosa “controcorrente”, non avrebbe avuto ragione di esistere.

  36. Reagisce il disperato ,chi non ha nulla da perdere fa la rivoluzione,gli altri si indignano e basta.

  37. Io credo che Diego Fusaro con la sua pacatezza riesce meglio a farci comprendere lo stato di “soppressione” a cui siamo quotidianamente sottoposti , È ciò DA’ FASTIDIO AI POTENTI.

    Cosa fare????
    FORZA DIEGO avanti così.

  38. Ci lasciano sfogare su interenet e sui talk shows…
    QUANDO NON TI BANNANO INGIUSTAMENTE.
    Che li chiudano o meno nulla cambia di molto!
    Una volta l’insofferenza verso l’ingiustizia e la relativa rabbia sociale sfociavano in proteste di piazza e associazioni di movimenti REALI; ora è tutto virtuale, uno fa la rivoluzione a chiacchiere e parole e… poi finisce li, nessun partito la cavalca; in effetti non c’è praticamente più nessun partito che RAPPRESENTI gli elettori, i cittadini…
    Una volta si chiedeva l’immaginazione al potere, ora c’è il menefreghismo e l’assurdo al potere e… tutti se ne stanno da soli, dietro un computer o davanti al televisore a commentare una vita virtuale che li coinvolge senza che ne siano protagonisti, DELLA LORO VITA IN BALIA DI ALTRI, DI CHI PIU’ NON RAPPRESENTI NESSUNO…
    Ai pellerossa diedero l’alcool per fiaccare il loro orgoglio e la loro combattività; a noi hanno dato internet e la televisione, i talk shows. buoni o meno che siano.
    Il Parlamento, che dovrebbe rappresentare gli elettori, ormai si limita, in pratica, solo a votare fiducie all’esecutivo… salvo il passare da un partito all’altro, opposto, dei parlamentari;
    spesso ben felici di essere esautorati del dovere alla nostra rappresentanza, pur di rimanere attaccati allo scranno; o alle sedie dei talk shows.

  39. il voto, esatto; però io non trovo NESSUN PARTITO CHE MI RAPPRESENTI, da votare. Anche se lo trovassi, dato che si legifera praticamente ormai da anni quasi solo col voto di fiducia, dato pur di non perdere lo scranno, a che mi serve votare chi, col voto di fiducia, esautora la mia, dovuta, rappresentanza?

  40. Hanno chiuso la gabbia?
    Le gabbie si aprano, affinché chi vi è rinchiuso possa volare… verso la libertà.

  41. A proposito dei “Quaderni dal carcere” di Gramsci, riflettendo, devo dire che, già, solo per essere vivo, mi sento costretto in un carcere, per le esigenze personali relative, per l’appunto, al “vivere”; nonché, per il carcere esterno che, da qualche anno, società e politica mi infiggono succhiando via le mie risorse materiali e spirituali.
    Però, col proprio agire, si può influire sul resto del mondo: nessuno, per esempio, ti darà mai una legge che vieti di macellare e di “usare” i tuoi simili, gli altri animali; però, col tuo operato, per esempio, non comprando carne, puoi, insieme ad altri, fare in modo che la mattanza finisca per mancanza di clienti. Non si potrà neanche fare una legge che ti obblighi a mangiare carne…
    Forse.

  42. Perfettamente d’accordo con te Attilio! La cosa che mi indigna di più è proprio quella, il M5S alla stessa stregua di tutti gli altri partiti, quando proprio grazie al movimento sono uscite fuori dal parlamento porcate che prima rimanevano ben celate…

  43. I tempi di una guerra civile più che di una rivoluzione, stanno arrivando. Saranno i più deboli ed i reietti a pagarne il costo maggiore, ma dovrà essere quella la base su cui poggiare il colpo di stato successivo. Quando vedremo bruciare i centri d’accoglienza e nessun poliziotto arresterà i colpevoli, allora quello sarà il segnale che la guerre è cominciata.

  44. Buena publicación! Realmente disfruté leyéndolo y encontré que el contenido es muy informativo y atractivo. Su estilo de escritura es claro y fácil de seguir, lo que hizo que leer el blog fuera un placer. ¡Sigan con el buen trabajo!

  45. 现场的气氛彷佛凝滞了,凯茜一时间矛盾极了,可是随着阳具渐渐第离体而去,阴道里传来的可怕空虚感,使里面的磁场成倍的增强了,她的头脑还没考虑清楚,身体的本能反应已经抢先替她作出了抉择!白桃はなav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro