Cari amici che, con “vuota profondità” (Hegel), agitate lo spauracchio del populismo, categoria buona per tutte le stagioni, spero abbiate riflettuto su ciò che davvero significa tale espressione oggi. Nell’usarla, lo sappiate o meno, agite come semplici subalterni dell’élite mondialista finanziaria: che diffama come populista chiunque difenda interessi che non siano quelli dell’élite stessa. 

La quale ha per ideologia di riferimento il mondialismo classista, il competitivismo antisolidale, l’imperialismo in nome dei diritti umani e della democrazia da asporto, la distruzione degli Stati sovrani come ostacolo per l’economia spoliticizzata.


Citazioni

"Nella vita umana, come in ogni merce cattiva, la parte esterna è ricoperta di un falso scintillio: sempre si nasconde ciò per cui si soffre; invece, ciò che ognuno può mettere insieme di sfarzo e splendore, viene messo in mostra, e quanto più a uno manca l'intima contentezza, tanto più egli desidera passare per felice nell'opinione degli altri". (A. Schopenhauer, “Il mondo come volontà e rappresentazione”)


(Visualizzazioni 7.134 > oggi 1)

Di admin

6 pensiero su “Chi grida “al populismo!” è un utile idiota dell’èlite finanziaria”
  1. Non ha nessuna attinenza con il post ma vorrei portarla a conoscenza del fenomeno dell’open source, uno dei pochi cambiamenti nati negli ultimi anni come fenomeno di massa da salvaguardare. Partecipo a vari progetti che rilascio gratuitamente e di libero utilizzo, trovo sia la migliore risposta al competitivismo antisolidale. Buona giornata a lei

  2. Everything is very open with a precise clarification of the challenges.
    It was truly informative. Your site is very helpful.

    Many thanks for sharing!

  3. Good day! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
    Optimization? I’m trying to get my blog to
    rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
    If you know of any please share. Kudos!

  4. … [Trackback]

    […] There you can find 76407 additional Info on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/grida-al-populismo-un-utile-idiota-dellelite-finanziaria/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.