Ilaria Bifarini, “Neoliberismo e manipolazione di massa”. Un libro da leggere!


Citazioni

"I borghesi possono anche essere ignoranti. I proletari no. Per i proletari è un dovere non essere ignoranti. La civiltà socialista […] per realizzarsi compiutamente vuole che tutti i cittadini sappiano controllare ciò che i loro mandatari volta per volta decidono e fanno. Se i sapienti, se i tecnici, se quelli che possono imprimere alla produzione e agli scambi una vita più fervida e ricca di possibilità, sono una esigua minoranza, non controllata, per la logica stessa delle cose, questa minoranza diverrà privilegiata, imporrà una sua dittatura. […] Il problema di educazione dei proletari è un problema di libertà. I proletari stessi debbono risolverlo". (A. Gramsci, “Il privilegio dell’ignoranza”)


(Visualizzazioni 440 > oggi 1)

Di admin

3 pensiero su “Ilaria Bifarini, “Neoliberismo e manipolazione di massa””
  1. I gave https://www.cornbreadhemp.com/products/cbd-balm a try for the primary habits, and I’m amazed! They tasted smashing and provided a intelligibility of calmness and relaxation. My importance melted away, and I slept better too. These gummies are a game-changer since me, and I extremely put forward them to anyone seeking unconstrained worry relief and think twice sleep.

  2. I gave [url=https://www.cornbreadhemp.com/collections/cbd-cream ]cbd lotion with thc[/url] a try for the primary habits, and I’m amazed! They tasted distinguished and provided a sanity of calmness and relaxation. My stress melted away, and I slept better too. These gummies are a game-changer for me, and I extremely endorse them to anyone seeking spontaneous emphasis recess and improved sleep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.