La Chiesa di Svezia smetterà di riferirsi a Dio al maschile: «Non ha genere». Così sul “Corriere della Sera” (www.corriere.it).

La follia al potere. L’occidente al capolinea. La lobotomizzazione completa. Non v’è altro da aggiungere.


Citazioni

"Tutti i progetti dell’uomo devono alla fine cadere, una salita senza fine non è possibile, poiché lo impedisce il tempo senza fine. In esso si esaurisce ogni forza; esso diventa padrone delle volontà più ostinate, spezza le reni anche alle più possenti speranze. Lo spirito della gravità riporta indietro ogni slancio e lo piega nella caduta. Lo sguardo nell'abisso del tempo, e perciò nella vanità di ogni progetto, paralizza, causa una "vertigine" a colui che pensa alla più alte possibilità dell'uomo. È chiaro che di fronte al tempo infinito ogni tempo diventa assurdo, ogni rischio senza motivo, ogni grandezza si rimpicciolisce. Lo spirito della gravità, qui inteso come coscienza dell’infinità del tempo, impedisce il vero protendersi dell’esistenza nell’apertura cosmica del mondo". (E. Fink, "La filosofia di Nietzsche")


(Visualizzazioni 977 > oggi 1)

Di admin

4 pensiero su “La Chiesa di Svezia ha deciso che Dio non è maschile. Follia!”
  1. Innanzitutto bisogna sapere chi è Dio per la chiesa di Svezia.per me cattolica cristiana è la S.S.Trimita’ . Padre e Figlio (Verbo fattosi carne) e Spirito Santo.Quindi in Dio c’è L:Uomo come una umanità nuova .maschio o femmina in questa umanità diverta .. umanità nell’Uomo nuovo CRISTO GESÙ. DIO È UOMO NUOVO E SPIRITO

  2. Già Albino Luciani, in tempi dove non si parlava di gender, disse “Dio è Madre” … Mi rendo conto che la religione cristiana, in quanto religione analogica, ha bisogno di “figure” che spieghino i contenuti teologici (per cui Dio Padre) ma ho sempre dubitato di questo riferimento “maschile” a Dio. Le religioni monoteiste sono tutte maschiliste e forse tutte le religioni sono un sistema di potere. Barth pregava così: “Oh Dio, liberaci dalla religione e donaci la fede”: non sarà che abbiamo trasformato la religione, che avrebbe dovuto essere uno strumento per esprimere la fede, in una sovrastruttura che opprime l’uomo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.