Giorno della memoria. Giusto ricordare, perché l’orrore non si ripeta. Sbagliato, però, usare la memoria come clava di giustificazione dell’occupazione permanente dell’Europa con basi militari USA.


Citazioni

"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare". (F. Nietzsche, "Aurora")


(Visualizzazioni 1.327 > oggi 1)

Di admin

47 pensiero su “Sul giorno della memoria”
  1. La memoria rivolta esclusivamente a un fatto particolare è la negazione della storia, la quale è, in senso etimologico ed epistemologico, ricerca indirizzata verso lo svolgersi complessivo e correlato degli eventi nel corso del tempo. Le giornate della memoria descrivono l’albero perdendo di vista la foresta. Quella del 27 gennaio assolutizza la condizione di vittime della nazione ebraica facendo dimenticare le atrocità commesse dagli ebrei sionisti nei confronti dei palestinesi. Per giunta la sua narrazione è imposta come un dogma, una verità di fede che nessuno studioso può onestamente mettere in dubbio con gli strumenti della scienza senza essere accusato di antisemitismo e perfino condannato al carcere, com’è accaduto agli storici revisionisti, colpiti dagli strali di una moderna Inquisizione.

  2. Il governo israeliano accusa il parlamento polacco di atentare alla libertà di opinione e di ricerca scientifica poichè sta per votare una legge che persegue penalmente chi attribuisce alla Polonia una responsabilità nello sterminio degli ebrei. Ben detto. La scienza deve essere libera di ricercare la verità attraverso il confronto pubblico delle diverse tesi documentate e razionalmente dimostrate. Imporne una con la minaccia del carcere è roba da Sant’Uffizio. Perciò Israele dovrebbe condannare allo stesso modo le leggi dell’Austria e di altri paesi europei che condannao al carcere gli storici revisionisti che mettono in dubbio la narrazione dell’Olocausto.

  3. Senti Diego ti scrivo cosa pensava K Marx: “L’economia politica fa confusione, in linea di principio, fra due generi assai differenti di proprietà privata,uno dei quali è fondato nel lavoro personale del produttore, l’altro sullo sfruttamento del lavoro altrui. Essa dimentica che questo ultimo genere di proprietà privata non solo costituisce l’antitesi diretta del primo, ma può crescere soltanto sulla tomba di quello”
    Karl Marx

    Cosa ne pensi? Giorgio Furlan

  4. Березин Андрей Евроинвест [url=https://mainfin.ru/persona/berezin-andrey-valeryevich]https://mainfin.ru/persona/berezin-andrey-valeryevich[/url].

  5. 💫 Wow, this blog is like a rocket blasting off into the galaxy of wonder! 🌌 The thrilling content here is a captivating for the imagination, sparking awe at every turn. 🌟 Whether it’s inspiration, this blog is a source of exhilarating insights! #InfinitePossibilities Dive into this exciting adventure of knowledge and let your imagination soar! ✨ Don’t just read, savor the excitement! #BeyondTheOrdinary Your mind will thank you for this thrilling joyride through the realms of endless wonder! ✨

  6. Николаев Вячеслав Контантинович [url=vyacheslav-konstantinovich-nikolaev.ru]https://vyacheslav-konstantinovich-nikolaev.ru/[/url] .

  7. лазерное сварочное оборудование [url=apparat-ruchnoy-lazernoy-svarki.ru]apparat-ruchnoy-lazernoy-svarki.ru[/url] .

  8. самая лучшая букмекерская контора в интернете [url=https://www.sport-bk.by/]https://www.sport-bk.by/[/url] .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.