Da questanno sui bandi universitari PRIN in Italia la prima lingua è l’inglese. Il rimbecillimento di massa ha raggiunto l’apice. Così sul Sole24Ore: “Tra Natale e Capodanno il PRIN 2017 è finalmente stato bandito ma non si fa in tempo a rallegrarsene che la prima cosa che salta agli occhi è la degradazione della lingua italiana a lingua secondaria: «La domanda – si legge – è redatta in lingua inglese; a scelta del proponente, può essere fornita anche una ulteriore versione in lingua italiana»”.


Citazioni

“La società industriale contemporanea tende a essere totalitaria. Il termine ‘totalitario’, infatti, non si applica soltanto a un’organizzazione politica terroristica della società, ma anche a un’organizzazione economico-tecnica non terroristica che opera mediante la manipolazione dei bisogni da parte di interessi costituiti”. (H. Marcuse, L’uomo a una dimensione)


(Visualizzazioni 2.220 > oggi 1)

Di admin

124 pensiero su “Da quest’anno nelle università italiane la prima lingua diventa l’inglese”
  1. I really hope to check out the same high-grade content from you later on as well. In fact, your creative writing abilities has encouraged me to get my very own blog now. I found it very informative and useful. “오피뷰” thank you for posting such a nice content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro