La sovranità nazionale sussiste dopo la caduta del Muro di Berlino come l’ultimo muro di cinta contro il quale i poliorceti del mondialismo stanno con violenza scagliando arieti per poter penetrare nella cittadella e depredarne ogni bene (diritti, beni comuni, tutele a sostegno dei più deboli): la Destra del Danaro aspira ad abbattere quelle mura, per poter spoliticizzare del tutto l’economia deregolamentandola e destrutturando l’ultima linea di difesa dei dominati nel conflitto di classe; la Sinistra del Costume – ancora una volta fornendo le superstrutture alle strutture della Destra del Danaro – delegittima ogni sovranità nazionale, subito identificandola, secondo lo schema della neolingua, con il ritorno del fascismo, dello stalinismo e del totalitarismo.


Citazioni

"C'è un quadro di Klee che si chiama Angelus Novus. Vi è rappresentato un angelo che sembra in procinto di allontanarsi da qualcosa su cui ha fisso lo sguardo. I suoi occhi sono spalancati, la bocca è aperta, e le ali sono dispiegate. L'angelo della storia deve avere questo aspetto. Ha il viso rivolto al passato. Là dove davanti a noi appare una catena di avvenimenti, egli vede un'unica catastrofe, che ammassa incessantemente ma­cerie su macerie e le scaraventa ai suoi piedi. Egli vorrebbe ben trattenersi, destare i morti e riconnettere i frantumi. Ma dal paradiso soffia una bufera, che si è impigliata nelle sue ali, ed è cosi forte che l'angelo non può più chiuderle. Questa bufera lo spinge inarrestabilmente nel futuro, a cui egli volge le spalle, mentre cresce verso il cielo il cumulo delle macerie davanti a lui. Ciò che noi chiamiamo il progresso, è questa bufera". (W. Benjamin, "Sul concetto di storia")


(Visualizzazioni 292 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “Ultimo fortilizio. Perché difendere la sovranità nazionale”
  1. I gave https://www.cornbreadhemp.com/products/cbd-balm a prove with a view the first time, and I’m amazed! They tasted distinguished and provided a intelligibility of calmness and relaxation. My importance melted away, and I slept well-advised too. These gummies are a game-changer an eye to me, and I enthusiastically commend them to anyone seeking unconstrained worry liberation and improved sleep.

  2. I gave [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/full-spectrum-cbd-gummies ]1500 mg cbd gummies[/url] a try for the treatment of the cardinal previously, and I’m amazed! They tasted distinguished and provided a sense of calmness and relaxation. My emphasis melted away, and I slept well-advised too. These gummies are a game-changer since me, and I enthusiastically commend them to anyone seeking unconstrained pain liberation and well-advised sleep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diego Fusaro